I sistemi W6 RAINBOW sono potentissimi e modernissimi CNC, costituiti da un PC industriale corredato di hardware industriale SIDAC. La tecnologia di assoluta avanguardia utilizzata nella realizzazione della famiglia W6 RAINBOW permette di soddisfare in modo semplice anche le applicazioni più complesse e sofisticate.
Obiettivo principale è sempre l’affidabilità, che con W6 RAINBOW raggiunge livelli altissimi, permettendo loro di lavorare negli ambienti industriali più gravosi. Particolarmente curate, come nella tradizione SIDAC sono l’ergonomia e l’estetica del prodotto, che valorizzano sia le esigenze dell’utilizzatore, sia l’immagine dell’applicazione completa. Il sistema operativo disponibile per i W6 RAINBOW è Windows, con le librerie ed i software applicativi SIDAC; software personalizzati possono essere realizzati su specifica, da parte della SIDAC o direttamente da parte del Cliente, utilizzando i tools di sviluppo più all’avanguardia e potenti, comunemente noti in tutti gli ambienti di programmazione. L’hardware industriale per i W6 RAINBOW, completamente configurabile in funzione delle esigenze, è perfettamente compatibile con tutta la serie di CNC SIDAC, e pertanto vengono sfruttate e potenziate tutte le risorse già collaudate, che costituiscono una solida ed avanzata piattaforma di partenza per i continui sviluppi futuri. Sono inoltre possibili interfacciamenti a vari livelli (I/O, linee seriali, reti) con sistemi esterni (CN, CNC, PC, PLC).

CARATTERISTICHE HARDWARE
I sistemi W 6 RAINBOW completi si compongono utilizzando un PC industriale accoppiato ad uno o più moduli industriali. La grande modularità e la vasta gamma di hardware disponibili consentono di comporre i sistemi sempre su misura dell’applicazione, senza sprechi per eccesso di configurazione.

CARATTERISTICHE SOFTWARE
– Sistema operativo WINDOWS
– Librerie SIDAC specifiche per gestione semplificata dell’hardware industriale (assi+PLC)
– Disponibili software dedicati (rettifica, fresa, manipolatori, ecc..); software su misura a richiesta
– Interfacciabilità con CAD-CAM