SIDAC SYSTEM è un sistema di posizionamento modulare, che racchiude in un’unica soluzione semplicità, potenzialità, versatilità e prestazioni. L’hardware è composto dall’interfaccia operatore, concepita per essere montata a bordo delle consolle di comando di macchine o di linee, e dal modulo ASSI/PLC da installare all’interno di quadri elettrici. Questa soluzione comporta una notevole ottimizzazione delle installazioni e dei cablaggi, con conseguenti vantaggi tecnici ed economici.

L’interfaccia operatore, oltre ad un display LCD grafico di grandi dimensioni e ad una tastiera ad alta sensibilità tattile, è dotata anche di un proprio PLC locale, utilizzabile in particolare per poter gestire le funzioni di segnalazione e pulsantiera personalizzata, tipiche delle consolle di comando. Il modulo ASSI/PLC, grazie all’ampia gamma di schede disponibili, può essere configurato esattamente in funzione dell’ applicazione desiderata, e può espletare sia le funzioni di posizionatore multiasse, in grado di fornire le stesse precisioni e prestazioni dei CNC Sidac più evoluti, sia le funzioni PLC, con bassissimi tempi di scansione. Le ampie dotazioni di software disponibili consentono di usufruire di pacchetti applicativi pronti e collaudati, che racchiudono tutta l’esperienza maturata dalla Sidac. Sono possibili inoltre personalizzazioni o sviluppi completi dedicati, sia da parte della Sidac sia da parte del Cliente stesso; in questo caso la Sidac mette a disposizione le librerie dei tools di programmazione, oltre a tutto il supporto tecnico necessario.

sidac-system



Il sistema SIDAC SYSTEM completo si compone utilizzando il terminale operatore SIDAC SYSTEM accoppiato ad un modulo industriale ASSI/PLC. La grande modularità e la vasta gamma di hardware disponibile consentono di comporre il sistema sempre su misura dell’applicazione, senza sprechi per eccesso di configurazione.

Dimensioni System

Dimensioni System

Dimensioni modulo assi

Vista Connettori

Vista Connettori


SOFTWARE di BASE

  • Editor a menu e sottomenu guidati
  • Movimentazione manuale (continua, jog, preset)
  • Set up e taratura di tutti i parametri di funzionamento (velocità ed accelerazione di lavoro, velocità ed accelerazione di ricerca zero macchina, recupero giochi ed offset, ecc..
  • Password differenziata per accesso dei menu di set up
  • Impostazione programmi (blocchi) da tastiera o da linea seriale RS 232

SOFTWARE APPLICATIVI

  • Vasta gamma di software applicativi a disposizione del Cliente (vedi applicazioni)
  • Software dedicati su specifica del Cliente
  • Possibilità di sviluppo direttamente da parte del Cliente
  • Programmazione ciclo in ISO e con autapprendimento

DOWNLOAD MANUALE SYSTEM
DOWNLOAD MANUALE PROGRAMMAZIONE ISO


Per le sue caratteristiche di alta versatilità e potenzialità, SIDAC SYSTEM si presta a moltissime applicazioni, soprattutto nel mondo delle macchine speciali, in qualsiasi settore (robotica, montaggio, automazione su misura in genere).
Esempi di applicazioni già realizzate: