
MicroCompax MA100 è un modulo posizionatore monoasse stand-alone, dedicato al controllo di attuatori oleodinamici con valvola proporzionale, tramite loop di corrente 4/20 mA.
Si presenta come un dispositivo “cieco”, caratterizzato da un contenitore plastico da montare direttamente all’interno del quadro elettrico su guida DIN.
Dotato di led di segnalazione multicolore, per facilitarne la diagnostica e la messa in servizio, è comunque riconfigurabile sul campo tramite porta USB e apposito software installabile su sistemi Windows.
Il modulo è dotato di due ingressi corrent loop e di due uscite current loop.
Un ingresso ed una uscita sono dedicati al pilotaggio della valvola, e alla lettura del feedback di posizione.
Un ingresso è utilizzabile come ingresso di setpoint, per pilotare la valvola da remoto.
Una uscita è configurata come monitor della posizione della valvola, per permettere di visualizzare da remoto il corretto recepimento dei comandi di setpoint.
- CPU NXP 56F800
- Alimentazione a 24V, con dc/dc converter isolati per ogni loop di corrente.
- 2 uscite analogiche “current loop” 4/20 mA a 16 bit
- 2 ingressi analogici “current loop” 4/20 mA a 16 bit
- 8 ingressi digitali con logica PNP, isolati, IEC61131-2
- 8 uscite digitali con logica PNP, galvanicamente isolate, High-side, 0.6A per canale
SOFTWARE di BASE
- Controllo del profilo in anello di spazio, con regolazione di velocità e accelerazione.
- Segnalazione di stato tramite led multicolore
- Software di controllo e configurazione –> DOWNLOAD